For assistance: 0836 663808
Per informazioni: 0836 663808
Indirizzo:Viale Italia 114 Soleto(LE)
  HomePresentazioneCenni storiciLa strutturaLa nostra professionalitàServiziOrganigrammaEventiDove siamo Contatti  
 
CARATTERISTICHE STRUTTURALI

La Struttura residenziale, dotata di ogni confort, si caratterizza da un sistema organizzativo incentrato sul principio base del "nucleo" a tipologia tendenzialmente omogenea. Il nucleo è uno spazio architettonico delimitato e definito nell'ambito del quale viene organizzata un'area abitativa per persone, attrezzata di servizi e spazi funzionali necessari alla quotidianità dell'Ospite. In ogni nucleo opera un gruppo di operatori dimensionato numericamente sugli standard regionali e professionalmente qualificato, che garantisce precisione e attenzione alla dignità dell'Ospite sia nel suo aspetto che nella sua esistenza.

L'attuale Struttura si articola su due piani fuori terra (rialzato e primo) e un piano seminterrato; gli edifici sono circondati da un ampio e confortevole giardino con alberi ad alto fusto, utilizzabile dagli Ospiti anche per attività all'aperto.


All'interno, la disponibilità di molti spazi collettivi di soggiorno e per attività ricreative e di recupero arredati con comodi divani e poltrone ergonomiche, nonché la molteplicità e la frequenza delle iniziative programmate e organizzate per l'intera comunità, favoriscono gli interscambi e le relazioni tra gli ospiti senza alcuna limitazione.


Ogni camera, singola o doppia, climatizzata, con impianto ossigeno centralizzato, è dotata di servizi igienici privati, spaziosi e attrezzati per disabili, nei quali è permesso l'accesso anche con ausili. Vi è, inoltre, disponibilità di bagno assistito, finestra o balcone, impianto TV e telefono.Gli arredi sono moderni e confortevoli, all'avanguardia tecnologica. I letti, articolati e muniti di sponde, sono comodi e funzionali e tutti con materassina ignifuga.


Al piano terra è collocata la zona ristorante confortevole ed accogliente, palestra per la riabilitazione e la Cappella per il culto e per il servizio di assistenza religiosa. Al piano seminterrato sono situati gli spogliatoi per il personale, la lavanderia ed i locali per il deposito delle attrezzature ed il materiale di consumo. Ascensore, montacarichi, monta lettighe, portavivande, ampi spazi di corridoi e stanze, corrimano e vari ausili speciali (girelli, carrozzelle, tripodi) rendono agevoli i percorsi interni ed esterni anche agli anziani con qualche difficoltà motoria.

 

Design by Dott.Arcadi Antonio tho.arca@gmail.com & Contenuti a cura di Dott.Emanuele Rizzo emanuele_rizzo@live.it